[ Questa è una storia vera! Fai attenzione le tue padelle potrebbero essere pericolose come questa!]]

Quello che stai per leggere e a cui si riferiscono queste foto mi è capitato pochi giorni fà in negozio!

Fai attenzione potrebbe accadere anche  a casa tua con le tue Padelle!


Qualche giorno fa viene al mio negozio una giovane sposa(l'ho scoperto nel corso del nostro incontro,che si era sposata da poco). Aveva con se un bel ‘fagotto’ pieno di padelle che le erano state regalate  e che è  venuta a ROTTAMARE. Erano nuove!

Si trattava di un regalo che ha avuto vita breve!

Come ti dicevo questa è una storia vera ( guarda le foto dello scempio),dunque viene questa ragazza, che aveva sentito parlare della nostra rottamazione delle padelle.

-Se non lo sai  la rottamazione  è un’iniziativa che stiamo proponendo con risultati lusinghieri , questo è il secondo anno, e che ti da la possibilità di acquistare una nuova padella ,portandomi la tua vecchia e risparmiando una cifra considerevole.

E il nostro modo per incentivare cambiamenti in meglio nella tua cucina.-

Ma torniamo alla nostra storia.

La ragazza , con il suo bel sorriso, mi porta un intero set di padelle , all’apparenza perfette , e sempre all’apparenza dotate di  un antiaderente con arricchimento minerale (di quelle come si dice in modo non corretto ‘in pietra’! )

Generalmente , quando porti in negozio le tue vecchie padelle, non indaghiamo al momento su che marca siano e in quale stato siano, le mettiamo direttamente in uno scatolone pronte per essere riciclate, mi sembra anche il modo più opportuno per incentivare questa pratica!

 E’ naturale però che appena abbiamo un momento una breve indagine la facciamo, per capire di che tipo o marca sono e come si sono rovinate, e le parti che hanno fatto la riuscita peggiore, ci serve come studio e informazione : è fondamentale per noi comprendere per il presente e per il futuro in che modo orientare i nostri acquisti !

Questo è quello che facciamo in genere!

Ma nel caso di questa ragazza  ho fatto un’eccezione, nel senso che subito al momento abbiamo analizzato le pentole. Per 2 semplici motivi:

  1. Questa ,giovanissima ragazza, mi ha in pratica chiesto di guardarle queste padelle, perché era molto preoccupata ;
  2. Erano troppe e troppo nuove perché la mia curiosità professionale, non fosse altissima.

Quindi le abbiamo poggiate sul banco e mi sono trovato questi 6 pezzi in alluminio  davanti,erano quel tipo di padelle  che non mi piaciono ma : erano perfetti all’apparenza!

Per cui quando mi ha detto li voglio rottamare sono rimasto sorpreso.

‘Perché le vuoi rottamare mi sembrano nuove?’ Ho detto cercando di capire meglio .E  lei,sorridendo, come a dire guarda bene, mi dice :

‘Perché non le giri?’

Detto fatto!Le ho girate  e girandole ho avuto una strana sorpresa, il fondo in alluminio era ricoperto di una polverina grigiastra!

Se passavi il dito, quella polverina, ti sporcava come quando lo passi  su un mobile pieno di polvere! Allora ho capito ! Non si fidava più ad usarle!

Io non le avrei usate più manco per un secondo!

Quella polverina nella migliore delle ipotesi era della vernice, nella peggiore poteva essere parte dell’antiaderente! Io non ho mai visto una padella finire in questo modo !

In pratica era stata usata 3-4 volte!Ero sorpreso e sconcertato!

 Ma che razza di padelle ci sono la fuori?!! Fino a quando si può continuare a comprare padelle ovunque capita ,rischiando di portare a casa un prodotto come questo!

Inutile dirti che il mio consiglio , non poteva che assecondare la sua decisione! Saggiamente aveva deciso di disfarsi di quelle padelle e fare la rottamazione! Quindi abbiamo rottamato!

Ora ti devo però dire una cosa importantissima, se mai ti dovessi trovare nella stessa situazione della foto, con questa polverina grigiastra che corre all’impazzata nella tua cucina e soprattutto sui tuoi piatti, su quello che cucini per la tua famiglia, corri subito a buttarle (rottamarle sarebbe meglio almeno si salva l’alluminio)!

Ma subito !

Si tratta di prodotti nocivi, che rilasciano sostanze sconosciute in una forma molto subdola, le polveri !

Per cui non puoi difenderti, non è un pezzetto , non è un graffio: è polvere!Un vero pericolo! Tossica!

Con tutte le conseguenze che possono derivare dall’ingerire sostanze di questo tipo! Nella migliore ipotesi ti becchi un’intossicazione!Non c'è di che essere tranquili con questa' roba' in giro!

 Ora ti starai chiedendo : come posso essere tranquilla quando acquisto una padella o un prodotto simile ?

Come posso evitare di trovarmi in una situazione come quella di questa povera ragazza? (che è stata in verità molto attenta e veloce nel capire che c'era un problema).

Come posso essere certa di non avere più l’ansia  di usare padelle che possono essere pericolose?

 L’unico modo è affidarti a chi non si accontenta mai!

Uno specialista , che prima di venderti un qualsiasi prodotto lo testerà per te ( è quello che faccio) e ti garantirà un risultato certo!

Ecco perché ho ideato la nostra procedura di  selezione dei prodotti che prevede tra l’altro delle prove prima della vendita.Si ,esatto, PRIMA di venderti il prodotto!

Se segui la nostra pagina facebook, spesso troverai delle prove di prodotti non ancora in vendita in negozio! Per cui se mai (e ti garantisco MAI) dovesse accadere una cosa simile con una padella che abbiamo selezionato e stiamo provando hai la certezza che non la vedrai mai nel mio negozio!

Non ci arriva proprio !

Ma questo è solo uno degli aspetti della nostra procedura di selezione, che sommato ad una accurata ricerca e indagine sui certificati dei prodotti e le loro caratteristiche  e agli altri test che conduciamo e che ti racconterò in altra occasione diventano per te una : GARANZIA! 

La garanzia di portare a casa un prodotto perfetto, che ti darà grandi soddisfazioni e che non ti farà vivere il terrore di cucinare con certe padelle!

Come si fa a cucinare con l’ansia di fare del male alle persone a cui vuoi bene?

Non si può!

Ora sai che fare!

Non andare più in negozi approssimativi dove tutto quello che hai è la banalissima indicazione che quel prodotto lo fa la marca tal dei tali per cui chi lo vende suppone che è buono! In base a cosa? L’hai provato? Ci hai cucinato? Lo usi a casa tua? La risposta ovviamente è no!

Non andare nemmeno in quei posti dove il prezzo è l’unico elemento che ti fa decidere , rischieresti di farti male!

La verità è che: chi si occupa a tempo pieno di questi prodotti, con competenza e passione è l’unico che può serenamente guidarti in una scelta senza assurde sorprese!

Ma non finisce qui! Sai quale è la parte più sorprendente di questa storia?

 

 La nostra amica ha acquistato da me un prodotto esteticamente simile!

Fatto cioè con un antiaderente con arricchimento minerale ‘In pietra’: confermandomi in questo modo  la sua fiducia assoluta! E’ stato un momento emozionante professionalmente!

E’ stato come se dicesse :’ si è vero che queste pentole si somigliano, ma ora me le stai vendendo tu, le stò comprando da Stil Casa e mi fido!’  

Che dire :Grazie  di cuore!

Ti ho raccontato questo episodio perché situazioni simili si ripetono in maniera frequente anche se in modo diverso e non vorrei mai che tu facessi l’errore di sorvolare su un simile problema (come ti ho già detto pentole come quelle  devi cambiarle di corsa , senza esitare un  attimo se non vuoi fare del male a te e ai tuoi figli!)

Quindi se sei difronte ad un problema simile, oppure nutri dei sospetti sulle tue padelle non esitare ! Vieni a trovarmi e cercherò di consigliarti al meglio , soprattutto dandoti la serenità e la consapevolezza che meriti di avere!

Buona Cucina !

Alla Prossima

Vincenzo

Ps. Ricorda ‘ noi non vendiamo niente che non useremmo per i nostri figli’

******************************************

Stai cercando una pentola o padella in alluminio duratura, di ottima qualità e sicura per la salute?

Vieni a trovarmi nel mio negozio:  

> Stil Casa - Corso Europa, 58 Avellino

> Oppure CLICCA QUI per chiamarmi allo 082537097

> Oppure CLICCA QUI per contattarmi su Whatsapp al 3356106809 

******************************************

 

 

Pin It

Stil Casa s.r.l. Corso Europa,58/60 83100 tel.082537097 Avellino P.I. 06651031210 - contattaci sede legale: via A.Boccio Parco Alba n.16 80035 Nola (NA) - REA(NA): 829493 - Capitale Sociale: €69236,00 i.v.