Blog Stilcasa

Blog di Vincenzo Iovino

Casalinghi Blog Stilcasa di Vincenzo Iovino

'E Penso a Te .....!'

Sai come fà questa canzone, anche se sei più giovane un classico è un classico. In realtà queste parole sintetizzano bene lo spirito del nostro lavoro e dell'attività che facciamo ogni giorno. Noi di Stil Casa vorremmo creare con te che leggi un legame profondo, contribuendo  (con la nostra esperienza frutto di 3 generazioni al lavoro nel modo dei casalinghi, della tavola , delle liste nozze ,delle bomboniere) a fare in modo che tu possa sempre avere un riferimento per chiarire i dubbi che hai in ordine a prodotti specifici o tematiche legate al mondo della casa e al matrimonio.

Troverai spesso nelle nostre parole riferimenti musicali, non è un caso , la musica è il linguaggio universale, spero che sarà il veicolo migliore per arrivare alle tue orecchie, in modo discreto e divertente .

Contattaci sempre ,per qualsiasi richiesta ,o incertezza faremo il possibile per supportarti in modo professionale.

Buona Lettura

 

 

Consigli per una grigliata non cancerogena

Grigliata non cancerogena
I consigli per una sana grigliata

E' risaputo che la carne cotta alla griglia può rappresentare un vulnus per la nostra salute, ma il rischio può essere scongiurato

Leggi tutto: Consigli per una grigliata non cancerogena

Errori da evitare nell'acquisto di casalinghi

Errori da evitare acquisto casalinghi
Gli Errori da evitare acquistando casalinghi

Come la maggior parte di voi avrà potuto notare, ultimamente in televisione si assiste ad un numero sempre più crescente di trasmissioni dedicate alla cucina.

Leggi tutto: Errori da evitare nell'acquisto di casalinghi

Quanto vale l'opinione del cliente

Opinione del cliente
Quanto vale l'opinione del cliente

Analizziamo oggi l'aspetto dei feedback dei clienti dal lato del negozio online.

L'opinione del cliente: quanto conta? Ma soprattutto: come si fa a averne online?

Chi, come noi, gestisce un negozio di lunga tradizione ha già un alto numero di clienti soddisfatti che però è difficile interrogare online e che di solito non tendono a condividere la loro opinione sui social network.

Il problema dell'opinione inespressa attanaglia infatti soprattutto i "negozi tradizionali" che non essendo nati con un profilo rivolto alla rete sono anche più esposti nei confronti di quest'ultima.

Leggi tutto: Quanto vale l'opinione del cliente

Quali sono le origini del gattò, del ragù e del sartù?

Origini dal gatò, del ragù e del sartù
Origini dal gatò, del ragù e del sartù

Ce lo ha raccontato lo chef Erny Lombardo in persona: il gattò di patate, il sartù di riso e il popolare ragù della domenica hanno orgini franco-napoletane che risalgono al lontano 1700, e fanno parte della cucina dei Monzù.

Alla presenza di attente e/o aspiranti cuoche lo chef Erny ci ha spiegato come sono nate queste ricette, ovvero dall'incontro nel 1700, alla corte del Regno delle Due Sicilie, dei cuochi delle migliori famiglie nobiliari francesi con i cuochi napoletani.

Leggi tutto: Quali sono le origini del gattò, del ragù e del sartù?

Bomboniere Conteggio articoli:  1

Le bomboniere raccontate dal blog dei casalinghi di Vincenzo Iovino (stil casa Avellino).

I consigli per la scelta ed i pareri (informati) di chi le bomboniere le conosce da sempre e ne comprende il valore simbolico come la destinazione principale d'uso.

Stil Casa s.r.l. Corso Europa,58/60 83100 tel.082537097 Avellino P.I. 06651031210 - contattaci sede legale: via A.Boccio Parco Alba n.16 80035 Nola (NA) - REA(NA): 829493 - Capitale Sociale: €69236,00 i.v.