Blog Stilcasa

Blog di Vincenzo Iovino

Casalinghi Blog Stilcasa di Vincenzo Iovino

'E Penso a Te .....!'

Sai come fà questa canzone, anche se sei più giovane un classico è un classico. In realtà queste parole sintetizzano bene lo spirito del nostro lavoro e dell'attività che facciamo ogni giorno. Noi di Stil Casa vorremmo creare con te che leggi un legame profondo, contribuendo  (con la nostra esperienza frutto di 3 generazioni al lavoro nel modo dei casalinghi, della tavola , delle liste nozze ,delle bomboniere) a fare in modo che tu possa sempre avere un riferimento per chiarire i dubbi che hai in ordine a prodotti specifici o tematiche legate al mondo della casa e al matrimonio.

Troverai spesso nelle nostre parole riferimenti musicali, non è un caso , la musica è il linguaggio universale, spero che sarà il veicolo migliore per arrivare alle tue orecchie, in modo discreto e divertente .

Contattaci sempre ,per qualsiasi richiesta ,o incertezza faremo il possibile per supportarti in modo professionale.

Buona Lettura

 

 

[ Le padelle in alluminio sono pericolose per la salute? Scopri tutta la verità in questo nuovo articolo ]

Oggi voglio parlarti dell’alluminio, uno dei materiali più importanti e utilizzati in cucina.

Andremo a conoscerlo da vicino (pregi e difetti) in modo che tu possa imparare a valutare da sola quando acquistare padelle in alluminio oppure padelle o pentole fatte con altri materiali.

Sei pronta? Iniziamo.

La prima cosa che devi sapere che l’alluminio puoi usarlo allo stato puro (cioè senza alcun rivestimento) oppure con un rivestimento antiaderente , che è quello più diffuso.

Di solito l’alluminio ‘nudo’ è usato maggiormente nella ristorazione. In casa quello antiaderente.  I motivi di questa diversa destinazione sono essenzialmente 3 :

  1. In alluminio ‘nudo’ si possono realizzare padelle e pentole di dimensioni molto grandi, ma leggere , perfette per le cucine dei ristoranti;
  2. L’alluminio ‘nudo’ tende ad attaccare durante le cotture, per cui in ristorazione , va bene perché i piatti vengono ,di solito, realizzati usando dei condimenti che evitano questo problema ;
  3. Non è consigliabile il lavaggio in lavastoviglie, perché tende a macchiarsi a causa del detersivo , si tratta di macchie che non compromettono l’utensile, ma semplici inestetismi. Ma nell’uso di ogni giorno risultano fastidiose;

    Leggi tutto: [ Le padelle in alluminio sono pericolose per la salute? Scopri tutta la verità in questo nuovo...

[ I 4 benefici della Pentola a Pressione (che forse non conosci) che migliorano il tuo modo di cucinare e ti fanno risparmiare tempo in tutta sicurezza ]

[ I 4 benefici della Pentola a Pressione (che forse non conosci) che migliorano il tuo modo di cucinare e ti fanno risparmiare tempo in tutta sicurezza ]

Quando si parla di pentola a pressione penso sempre a mia mamma, che in vita sua non ha mai usato una pentola a pressione anche se lavorava e aveva quattro ‘angeli’ da crescere ,rinunciando così ai 4 importanti benefici che ti sto per spiegare.

 Infatti sulla pentola a pressione esistono queste 2 importanti scuole di pensiero :

  1. La prima la avrai già intuita ed è quella di mia mamma che non l’ha mai usata e che ha continuato a cucinare tutto in modo tradizionale;
  2. La seconda è quella di chi l’ha sempre usata e che non ne farebbero a meno per nessun motivo (come per esempio mia suocera e mia moglie).

Quello che voglio dirti è che come per ogni cosa, anche prodotti che ‘oggettivamente’ portano dei benefici possono per vari motivi essere messi da parte perché non compresi.

Ecco perché ho deciso di parlartene, sia  nel caso tu non  l’abbia mai usata sia che tu la stia usando ma con grande diffidenza.

Scoprirai anche delle importanti novità che ti faranno decidere di rottamare la tua vecchia pentola a pressione a favore di una moderna e di nuova generazione.

Leggi tutto: [ I 4 benefici della Pentola a Pressione (che forse non conosci) che migliorano il tuo modo di...

[Per il tuo benessere,meglio della frutta......un estratto!]

L'unico modo per fare un pieno di benessere a casa tua ogni giorno e per tutta la famiglia senza ricorrere a integratori ,farmaci o altro!


Per iniziare alla grande il tuo anno , ma in generale per tenere sempre alti livelli di benessere, sono sempre da considerare tanti fattori  sicuramente l’attività fisica è uno di questi, (talvolta è complicato, in mezzo a troppi impegni) nel frattempo che ti organizzi puoi aggiungere alle tue giornate una alimentazione sana e la possibilità di avere un carico di antiossidanti, enzimi e vitamine in modo semplice e veloce!Grazie all'estrattore di succhi!Ecco perché ti parlerò questo alleato efficace e benefico per te e la tua famiglia! Che è il modo più semplice per integrare al meglio la tua alimentazione. Forse ne hai già sentito parlare, se è così ,forse ti ripeterò informazioni che già conosci, se non è così devi assolutamente leggere questo articolo .

Più avanti avrai la possibilità di vedere anche una video ricetta ,gustosissima! E capirai perchè un estratto vale più della semplice frutta.

Spero di non annoiarti ma se vuoi fare un salto avanti nel benessere quotidiano seguimi :

Rispondiamo a questa prima domanda estrattore o centrifuga ?? Ecco le principali differenze

Leggi tutto: [Per il tuo benessere,meglio della frutta......un estratto!]

Perché comprare una padella la supermercato è come leggere l’oroscopo

[Perché comprare una padella al supermercato è come leggere l’oroscopo tutti i giorni]

L’altro giorno stavo ascoltando la radio in negozio (a me piace la musica, se ricordi), quando ad un certo punto intervistarono un ascoltatore, per chiedergli come era andata  la sua giornata e lui pronto: “ non tanto bene anche se il mio oroscopo aveva predetto che avrei fatto un incontro speciale”.Mi è venuto da sorridere. Non te la prendere , anche a me piace leggere l’oroscopo , è intrigante ti lascia quel senso di aspettativa che ci stà in una giornata . Ma….Ma bisogna prenderlo per quello che è …un semplice oroscopo, una previsione. Potrebbe essere tanto giusta ,tanto no insomma una volta azzecca, altre no e così via . Eppure tutti noi , spesso e volentieri lo leggiamo (non dirmi che non è così, ogni tanto una sbirciatina al futuro chi è che non vuole darla) è un fatto umano, è curiosità mista a desiderio di sapere in anticipo , mista a speranza. Ora io in questa cosa non ci vedo proprio niente di male , nel pensare : Magari stavolta la azzecca!!! Questa è la volta buona!

Leggi tutto: Perché comprare una padella la supermercato è come leggere l’oroscopo

Bomboniere Conteggio articoli:  1

Le bomboniere raccontate dal blog dei casalinghi di Vincenzo Iovino (stil casa Avellino).

I consigli per la scelta ed i pareri (informati) di chi le bomboniere le conosce da sempre e ne comprende il valore simbolico come la destinazione principale d'uso.

Stil Casa s.r.l. Corso Europa,58/60 83100 tel.082537097 Avellino P.I. 06651031210 - contattaci sede legale: via A.Boccio Parco Alba n.16 80035 Nola (NA) - REA(NA): 829493 - Capitale Sociale: €69236,00 i.v.